Menu principale
WF-Section Menu
Social
Cerca
Con questo strumento puoi facilmente cercare i prodotti e le informazioni che ti interessano all'interno del sito Number One!
Azienda > La storia

number one Corrado e Massimo hanno iniziato quasi per caso, più di 30 anni fa, il percorso lavorativo che li ha portati ad avere, oggi, una società attrezzata per ogni tipo di service audio, video e luci, servizi tecnici professionali per lo spettacolo, eventi, convention, matrimoni.
Iniziano a lavorare come disc jockey per una radio privata, Radiobiella, una radio locale di grande importanza (dati Abacus la davano come una delle prime 5 radio private italiane), gestita dagli anni '80 con un sistema (made in U.S.A.) per la messa in onda musicale e pubblicitaria completamente automatizzato.


Number OneSi occupano della direzione musicale, del coordinamento delle trasmissioni in accordo con la redazione, del controllo tecnico di bassa frequenza. Conducono trasmissioni a carattere musicale, commerciale e rubriche per appassionati di rock, blues, country. Intanto, lavorano come DJ in sale del circondario.
Una sera, per caso, un gruppo di amici che aveva pensato di organizzarsi una festa in un circolo privato di Biella, coinvolge Corrado e Massimo affidando loro la realizzazione della serata, sia dal punto di vista delle tecnologie, che della scelta musicale e dell'animazione.


Number OneNasce così, per caso, la loro prima discoteca mobile, recuperando attrezzature di fortuna trasportate su una fiat 126, e utilizzando un mixer autocostruito da un amico laureando in elettronica.
Fu così che Corrado e Massimo decisero di intraprendere professionalmente l'attività di service audio e luci, e acquistarono il primo materiale, 2 casse audio, una consolle, una piantana per le luci e, naturalmente, un furgone.



Number One la prima discoteca mobile italiana Nasce la prima società, mettendo in crisi le camere di commercio per definire la categoria nella quale inserire questa attività. Vengono definiti anche "ambulanti", per via della discoteca mobile, e certamente sono i "pionieri" nell'aprire la prima discoteca mobile italiana regolarizzata alla CCIAA.

La rivista Disco&Dancing riserva a Number One un servizio per mano del suo direttore Giuseppe Bonazzoli, anche perché sono gli anni in cui la discoteca assume il ruolo incontrastato di dominatrice del tempo libero dei giovani.


animazione e disocteca mobile per festeNei primi anni di attività è soprattutto la discoteca mobile, servizio tecnico audio e luci con tanto di animazione, a tenere impegnata la società, un inizio faticosissimo, sempre e solo in 2, lavorando a capodanno e ferragosto, quando tutti si rilassano e si divertono, con il freddo magazzino nel garage dietro casa, una logistica improponibile e poco spazio che crea qualche difficoltà. Per i primi 10 anni tutto il guadagno della società viene continuamente reinvestito, in nuove tecnologie, in nuovi strumenti per migliorare il lavoro.



servizi tecnici per lo spettacolo all'esteroGradualmente imparano a scegliere i fornitori migliori per i prodotti audio, video e luci, , con tutte le difficoltà di un settore che ancora non è in grado di fornire quella consulenza tecnica e quel supporto post-vendita a chi, in realtà, ne avrebbe maggior bisogno! Inseriscono nuove apparecchiature ed iniziano ad offrire un service a 360°, dall'audio per la musica dal vivo (inclusa quindi tutta la parte microfonica) alle luci.
L'ingresso di un nuovo socio , Stefano Brovetto, consente a Corrado e Massimo di ampliare le attività ed acquisire nuove conoscenze.

Iniziano la produzione di flight case anche su misura e decidono di diversificare al massimo i servizi per soddisfare le esigenze del mercato. Iniziano le collaborazioni con i tour operator e inizia una serie di produzioni e allestimenti anche all'estero nelle più belle località del mondo.

NUMBER ONE S.r.l. - Sede: Via F. Trossi, 23 - 13856, Vigliano Biellese - BIELLA (Italia) - Tel.: +39 015.51.08.06
Partita IVA IT e Registro delle Imprese BI 01444030025 - Capitale Sociale € 10.400,00 i.v. mailbox@number-one.it   

Privacy Policy - Powered by Strategie Digitali