Flight case

flight case

Un flight case è una custodia professionale e serve per riporvi all’interno attrezzatura musicale, apparecchiatura elettronica, elettromedicale e ottica, computer, campionari di abbigliamento e tutto quanto deve essere protetto in quanto fragile.

Produciamo sia flight case standard sia su misura: nel primo caso ha le dimensioni abitualmente utilizzate nel settore musicale e dello spettacolo. Nel secondo caso ci servirà ricevere da te un disegno o una foto dell’oggetto che desideri custodire all’interno per elaborare un preventivo preciso e sviluppare il progetto. A questo seguirà la realizzazione, che di norma può richiedere circa una settimana, e poi la consegna.

Di che cosa sono fatti i nostri flight case?

I flight case sono costruiti con legname di vario spessore, robusto, multistrato e resistente all’umidità. Ci sono poi componenti in ferro, ruote in gomma ad alta densità e di ottima scorrevolezza e imbottiture sagomate per evitare shock interni.

flight case

Come mai progettiamo e costruiamo i flight case?

Occupandoci anche (e soprattutto) di service audio, video e luci, ogni giorno abbiamo la necessità di salvaguardare al meglio le nostre attrezzature, tutte molto costose e tutte bisognose della giusta protezione che solo bauli e grandi contenitori come questi possono dare in fase di trasporto. Ecco perché oggi siamo in grado di costruirli e venderli a chi cerca oggetti così preziosi e insoliti. I nostri flight case sono quindi dotati di accessori come maniglie, pattini o carrelli-ruote per un miglior scorrimento che agevolano in ogni modo gli spostamenti.

flight case

Perché dovresti proteggere la tua attrezzatura con un flight case su misura?

Sicuramente per garantirne la sicurezza nel trasporto, ma anche per migliorare il tuo stile di lavoro e la tua immagine, qualunque sia la tua figura professionale.

flight case